Ormai è tutto pronto, questa sera dalle 21.15 in onda su Canale 5 Gianni Morandi Live dall’Arena di Verona.

Il grande evento musicale dell’autunno di Canale 5 dopo quello dello scorso anno con Andriano Celentano, anche quest’anno Mediaset ha deciso di investire su due serate evento con uno degli artisti più popolari e intergenerazionali del panorama musicale italiano.

Il live è già sold out da mesi. 110 artisti sul palco, oltre 300 tecnici impegnati. Gianni Morandi sarà accompagnato dalla sua band e da un’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis, composta dai migliori giovani musicisti d’Italia.

L’evento, precisa Morandi, sarà una serata dedicata alla musica e per questo ha affidato la direzione artistica a Gianmarco Mazzi che con Morandi aveva lavorato a Sanremo mentre la regia televisiva è affidata Roberto Cenci.

Tra gli ospiti annunciati Cher, Checco Zalone e il maestro Ennio Morricone.

Nei giorni scorsi intervenendo al programma di Rtl 102.5 Password il cantante ha rivelato un’altro super ospite : “Ci sarà anche Raffaella Carrà, è sicurissimo. Abbiamo già provato le canzoni da cantare insieme, ed è bellissimo e alle prove ci siamo divertiti come dei matti.”

Durante la presentazione del suo nuovo disco Masters anche Rita Pavone rivela:”Sarò in Arena con Morandi, questo disco rappresenta una nuova me”. Una rimpatriata con l’amico Gianni per Rita che aveva scelto di stare distante dalle scene per un po’, ecco cosa racconta proprio la cantante del ragazzo di Monghidoro (video).

Appuntamento a sta sera alle 21.15 su Canale5 con Gianni Morandi Live – Arena di Verona.