“Sarà un grande spettacolo della musica” aveva promesso Gianni Morandi per il suo Live dall’arena di Verona e conclusa la prima serata possiamo dire che il ragazzo di Monghidoro ha mantenuto la promessa.

Lo spettacolo di ieri sera è stato una cavalcata nella musica di Gianni Morandi, ci ha proposto infatti le sue canzoni più famose da “Uno su mille” a “In ginocchio da te”, da “C’era un ragazzo” al nuovo singolo “Solo insieme saremo felici”.

Gianni Morandi è accompagnato dalla sua band e da un’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis, composta dai migliori giovani musicisti d’Italia.Il primo ospite non annunciato è stato Riccardo Cocciante che era seduto in platea per assistere al concerto e che è stato incastrato da Morandi per cantare Margherita a cappella, un momento di forte trasporto emotivo.Gianni poi ha ricordato la sua terra l’Emilia e il tragico terremoto e ha cantato con un coro emiliano la canzone Bellemilia.

Il primo ospite annunciato solo nel pomeriggio è stato Fiorello che ha eseguito un medley concentrando moltissimi pezzi di Morandi in un minuto e poi ha accolto il padrone di casa e con lui ha scherzato ed è riuscito a sciogliere Gianni,che fino a quel momento era emozionato e teso, e lo spettacolo ha preso tutta un’altra piega.

Nella seconda parte del concerto Morandi ha diviso il palco con due grandissimi artisti come Raffaella Carrà e Ennio Morricone. Con la regina della televisione si è divertito in balli scatenati e in duetti mozzafiato mentre con il Maestro Morricone ha eseguito alcuni pezzi del suo reportorio arrangiati proprio da Morricone stesso e ha ricordato emozionatissimo i suoi inizi :“Ho cominciato con la mia carriera con uno straordinario artista famoso nel mondo. Tutti i miei arrangiamenti sono stati costruiti da questo genio, che poi è diventato un premio Oscar. Lo ringrazio di essere qui, con tutto l’affetto possibile”.

La prima è stata una serata musicale di grande qualità e di forti emozioni che sicuramente si replicherà anche Martedì 8 Ottobre (questa sera) sempre in diretta su Canale5 dalle 21.20.

Gli ospiti della seconda serata saranno Cher, Checco Zalone, Ennio Morricone e il ritorno sulle scene di Rita Pavone.