Il mio obiettivo è quello di cantare in tutta Italia, ho una grande voglia di suonare dal vivo”, così Gianluca Grignani annuncia il nuovo tour (prodotto dalla Color Sound) che prenderà il via il prossimo 21 marzo da Presena (Trentino), un ghiacciaio del Gruppo della Presanella a 3mila metri d’altezza. Una tournée che vedrà Gianluca impegnato per tutta l’estate e che interesserà teatri e alcune tra le più suggestive località italiane, come il concerto di chiusura a Taormina. Il calendario completo del tour sarà comunicato a breve, intanto sono aperte le prevendite per il concerto di Roma (giovedì 7 maggio, all’Auditorium Conciliazione), una delle poche date certe.

Nel frattempo Grignani si prepara a tornare sul palco dell’Ariston con il brano “Sogni infranti“, per la sua sesta partecipazione al Festival della Canzone Italiana, in occasione della quale è pronto a lanciare l’edizione speciale “A Volte Esagero – New Edition 2015”, disponibile in tutti i negozi di musica e in digitale da giovedì 12 febbraio (su etichetta Sony Music).

La versione originale del progetto è arricchita da 2 inediti: il brano sanremese “Sogni Infranti” e “Preghiera Moderna”. A questi si aggiungono il duetto con il rapper Emis Killa, in “Fuori Dai Guai” e la toccante versione acustica di “Vedrai Vedrai”, storico successo di Luigi Tenco che Grignani interpreterà al Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover. Completano la tracklist: “Non voglio essere un fenomeno”; “L’amore che non sai”; “A volte esagero”; “Il Mostro”; “Madre”; “Fuori dai guai”; “Rivoluzione serena”; “Maryanne” e “L’uomo di sabbia”.

(photocredit: Facebook, pagina ufficiale @ Gianluca Grignani)