A poco meno di tre mesi dall’uscita nelle sale italiane – il 28 luglio, per l’esattezza – torniamo a parlare dell’atteso reboot di Ghostbusters.

Dopo la bizzarra notizia delle reazioni eccessivamente negative al trailer del film ecco una nuova clip della commedia in cui viene presentato il personaggio di Kevin, interpretato da Chris Hemsworth, attore che ormai un po’ tutti conoscono come il Thor dei cinecomic Marvel.

Si tratta di una scelta di casting che sfrutta le notevoli potenzialità comiche dell’attore, il quale viene ritratto come il più classico dei belli senza cervello, nonostante gli occhiali che porta (senza lenti, perché si sporcavano troppo frequentemente). Il resto del cast al femminile lo ha definito Hemsworth un grandissimo improvvisatore, caratteristica che è stata sfruttata a fondo dal regista del film.

A questo proposito ricordiamo come i quattro membri del team originale, protagonisti dei due capitoli che hanno fatto la storia della commedia, sono stati sostituiti da Melissa McCarthy (Una mamma per amica, Spy), Kristen Wiig (Le amiche della sposa), Leslie Jones (membro del Saturday Nigh Live) e Kate McKinnon (anch’ella facente parte della trasmissione televisica comica Saturday Night Live).

Al timone del nuovo Ghostbusters troviamo dunque Paul Feig, cineasta molto amato a Hollywood in quanto autore di alcune delle pellicole comiche di maggior successo degli ultimi anni quali Corpi da reato, Le amiche della sposa e Spy.

La trama del film gravita attorno ad Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi, la cui tesi principale consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi.

Una scelta che si rivela immediatamente vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia. Il resto del cast è composto da Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia e Neil Casey, ma sono previsti anche dei cameo degli interpreti del franchise originale: si tratta di Dan Aykroyd,  Bill MurraySigourney Weaver e Ernie Hudson.