Le reazioni suscitate dal primo trailer della nuova versione di Ghostbusters, anzi delle Ghostbusters al femminile, non sono certo state delle più positive. Il filmato ha infatti ottenuto il ben poco lusinghiero titolo di trailer che ha totalizzato il maggior numero di “non mi piace” nella storia di YouTube.

Il film diretto da Paul Feig ha poi provato a raddrizzare il tiro e ci riprova anche ora, con un nuovo trailer internazionale destinato al mercato giapponese.

Il reboot di Ghostbusters vede come protagoniste una nuova squadra di acchiappafantasmi tutta al femminile, composta da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie. Nel cast della pellicola figurano inoltre Chris Hemsworth, Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia e Neil Casey.

Di seguito la sinossi ufficiale di Ghostbusters versione 2016:
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Ed ecco il nuovo trailer di Ghostbusters, che vede comparire in scena anche Slimer e che cerca di convincere di più rispetto ai non troppo fortunati tentativi precedenti. Il film arriva nei cinema italiani il prossimo 28 luglio.