Mancano ancora ancora circa quattro mesi e mezzo all’arrivo di uno dei reboot più audaci di sempre, quello dei Ghostbusters, e in effetti la curiosità per questa versione al femminile delle avventure moderne degli Acchiappafantasmi è alle stelle.

Diretto da Paul Feig, maestro del genere comico (suo il celebrato Le amiche della sposa), il film sta mostrando a poco tutti gli elementi più iconici, per stuzzicare ancora più il palato dei fan della saga.

Proprio in queste ore è stato svelato l’aspetto della Ecto-2, ovvero la motocicletta che inforca abitualmente in azione Kevin, il fidato segretario del team di professioniste di caccia agli spettri. Come forse ricorderete il ruolo, che equivale a quello della Janine dei due Ghostbusters originali, è ironicamente interpretato da Chris Hemsworth, che facilmente vediamo nei panni di uomo-oggetto preda delle attenzioni del quartetto femminile.

Il cast è per l’appunto costituito da Melissa McCarthy (Tre all’improvviso, Una notte da leoni 3,Una mamma per amica, Tammy), Kristen Wiig (I sogni segreti di Walter Witty, Zoolander 2), che vestono i panni dei personaggi principali di Abby ed Erin, affiancate da Kate McKinnon (vista in Ted 2 e parte del Saturday Night Live) e Leslie Jones (anch’ella nella trasmissione televisiva).

Al centro della trama di Ghostbusters gli sforzi di Abby ed Erin, che sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che tentanto di affermarsi decidendo di pubblicare un libro sui fantasmi, in cui sostengono l’esistenza di questi esseri ectoplasmatici.

Solo qualche tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University, ma quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, la donna diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro.

Persa ogni credibilità, per lei non rimarrà che riunirsi ad Abby, aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Una scelta oculata, dato che Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri, con conseguente abbondanza di clienti.

Ricordiamo che dal cast dei film originali faranno ritorno per alcuni piccole parti Bill Murray, Dan Aykroyd,Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.