Come annunciato da tempo oggi la Sony Pictures ha pubblicato tramite i propri canali web il primo trailer dell’atteso nuovo capitolo del franchise di Ghostbusters, un film che è considerato a metà tra il remake al femminile e un seguito apocrifo delle due pellicole leggendarie firmate da Ivan Reitman.

È noto da tempo che i quattro protagonisti originali sono stati sostituiti da un cast in rosa che comprende Melissa McCarthy (Una mamma per amica, Spy), Kristen Wiig (Le amiche della sposa), Leslie Jones (membro del Saturday Nigh Live) e Kate McKinnon (anch’ella facente parte della trasmissione televisica comica Saturday Night Live).

A dirigere la pellicola, in uscita negli USA il 15 luglio 2016 e in Italia il 28 dello stesso mese, troviamo Paul Feig, regista responsabile di alcune delle pellicole comiche di maggior successo degli ultimi anni come Corpi da reato, Le amiche della sposa e Spy.

In questo primo trailer possiamo ammirare il primo incontro con un fantasma di quello che è inizialmente un terzetto, che termina con la sua più classica delle “gittate” di materia ectoplasmatica, il debutto della nuova macchina delle acchiappafantasmi – la Ecto-1 – originariamente un carro funebre, come giusto che sia tra l’altro, nonché una scena molto suggestiva di una New York invasa e devastata dagli spiriti in un profluvio di colori fluorescenti. E in più qualche fotogramma a uso e consumo del pubblico femminile in cui compare l’adone Hemsworth.

Questa la sinossi ufficiali del film: Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

A completare il cast troviamo per l’appunto Chris Hemsworth, che veste I panni del sexy segretario delle nuove Ghostbusters, Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia e Neil Casey. Previsti anche alcuni cameo dei protagonisti dei film originali, ovvero Dan Aykroyd,  Bill Murray, Sigourney Weaver e Ernie Hudson.