Ci sarà Alfonso Signorini al fianco di Ilary Blasi nella prima edizione di Grande Fratello Vip, in onda da lunedì 19 settembre alle 21.20 su Canale 5.

A lui l’arduo compito di commentare i comportamenti dentro “la casa” di Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Andrea Damante, Valeria Marini, Antonella Mosetti, Asia NuccetelliGabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos e Laura Freddi.

Signorini torna al GF dopo un anno di pausa (gli opinionisti dell’ultima edizione furono Amendola e Malgioglio), e trova alla conduzione Ilary Blasi con la quale lavora per la prima volta:

“Sulla carta sarà un grande ‘Grande Fratello Vip’, in studio certamente ci divertiremo perché la Blasi la trovo molto comica, mi fa ridere da pazzi con questa cadenza estremamente romanesca…”.

Il direttore di ‘Chi’ dichiara che non farà sconti a nessuno (“come sempre del resto”) neanche alla sua amica Valeria Marini:

“Mi hanno criticato perché ero amico di Simona Ventura all’Isola dei Famosi e forse sono stato l’unico a darle contro e dirle quello che milioni di italiani pensavano di lei in quel momento. Io faccio me stesso: se sento e penso una cosa la dico”.

In quanti tra i Vip in gara hanno già chiamato Signorini per “raccomandarsi” con lui mentre saranno rinchiusi dentro la casa? Quasi tutti e tra le parole, Signorini si lascia sfuggire che tra due concorrenti Vip c’è (o c’è stato) un “inciucio” (cosa vorrà mai dire?):

Troppi. Nessuno mi ha chiesto un trattamento speciale, però volevano sapere ognuno cosa dice dell’altro, se io sapevo che c’era un inciucio tra i concorrenti, tutte queste cose da bassa portineria”.

L’intervista completa ad Alfonso Signorini nel video che segue: