The Godfather of Soul“, il padrino del soul, così era definito James Brown, artista poliedrico considerato una delle più importanti ed influenti figure della musica del XX secolo (qui la sua discografia), nonché pioniere nell’evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, del soul, del funk e della disco music. A lui è dedicato Get on Up, il film prodotto da Mick Jagger e Victoria Pearman e diretto dal campione di incassi Tate Taylor (The Help).

Ecco in anteprima il trailer italiano del film che uscirà nelle nostre sale il prossimo novembre.

Basato sull’incredibile storia della vita di James Brown, interpretato da un eccellente Chadwick Boseman, la pellicola offre uno sguardo obiettivo nella musica, le movenze e gli stati d’animo di Brown, guidando gli spettatori in un viaggio che parte dalla sua infanzia, trascorsa in estrema povertà fino alla sua evoluzione in una delle figure più influenti dello spettacolo.

Accanto a Boseman, volto per il pubblico italiano semisconosciuto, un cast di tutto rispetto, che include tra gli altri Dan Aykroyd, il quale aveva già incontrato il vero Re del Soul sul set di The Blues Brothers, nella celebre scena in cui John Belushi grida “Ho visto la luce!“, e il premio Oscar Viola Davis (The Help).