Pino Daniele è scomparso da quasi un mese ma il suo ricordo brucia ancora forte, le sue canzoni continuano ad essere un tonfo al cuore per tutti per quanto dolorosa si è rivelata la perdita di un artista di quel calibro. Tanta l’emozione nel risentire le sue note che si è commosso in diretta anche Gerry Scotti.

Nella puntata di mercoledì di “Avanti un altro” il presentatore, mentre leggeva le domande al concorrente Alberto, si è commosso improvvisamente nel momento in cui ha cominciato a risuonare in studio la canzone “Quando”. Strano vedere in televisione gli occhi lucidi di uno showman come lui, tanto allegro e ironico in ogni occasione. Il pubblico in trasmissione non poteva che stringersi virtualmente attorno a Gerry con una standing ovation dedicata a Pino Daniele, mentre sul mondo virtuale di Twitter tanti sono stati i fan toccati da un momento così commovente:

“#gerryscotti che si commuove alla canzone di #pinodaniele ad #avantiunaltro, forse la tv non è tutta finzione come sembra”.

E ancora:

“La sincera commozione di gerry scotti, parlando di Pino Daniele, è la parte più bella della tv che mi piace! #avantiunaltro”.

Foto: Infophoto