Tra poco inizierà ufficialmente la kermesse romana del cinema giunta ormai al sesto anno consecutivo.

Mancano infatti pochi giorni alla presentazione della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che interesserà i giorni che vanno dal 27 ottobre al 4 novembre 2011.

Non sono ancora state rivelate quali saranno le pellicole in gara, tuttavia nell’attesa di sapere quali saranno i film che verranno giudicati nella capitale, si sono sprecate le previsioni e proprio nelle ultime ore si parla della partecipazione in concorso del nuovo film di Marina Spada con protagonista Claudia Gerini.

Il titolo del film è “Il mio domani” ed è interpretato appunto dalla bella attrice romana insieme a Paolo Pierobon, Claudia Coli, Lino Guanciale e Raffaele Pisu che compongono il cast.

Altre voci danno per certa invece la partecipazione al concorso della pellicola di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze”, in cui protagonista è la talentuosa Micaela Ramazzotti.

Terza previsione sul film “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo in cui recita un’altra notissima attrice italiana, famosa anche all’estero, Valeria Golino.

L’ultima donna del festival è rappresentata ovviamente dalla madrina. Quest’anno i nomi che circolano sono quelli di  Luisa Ranieri, Donatella Finocchiaro e Valentina Lodovini.