La Roadside Attractions ha rilasciato tramite Yahoo! Movies il primo trailer di Genius, il nuovo film drammatico diretto da Michael Grandage – al suo debutto cinematografico – che vede tra i protagonisti Jude Law e Colin Firth.

La pellicola, scritta da John Logan (“Il Gladiatore”, “The Aviator”, “Skyfall”) e presentata in occasione del Festival di Berlino, si basa sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg e parla del rapporto di amicizia e professionale tra il celebre scrittore Thomas Wolfe – interpretato da Jude Law – e l’editore di fama mondiale Maxwell Perkins (Colin Firth).

Nel trailer vengono mostrate alcune scene importanti della pellicola, in particolar modo il momento in cui Perkins ha deciso di prendere in mano la prima bozza dell’iconico romanzo di Wolfe, “Angelo, guarda il passato”, di più di 5000 pagine, trasformandola nel grande classico della letteratura conosciuto oggigiorno.

Nella pellicola ci sono anche Nicole Kidman che veste i panni della costumista nonché interesse amoroso di Wolfe, Aline Bernstein, insieme a Laura Linney (“Mr Holmes”, “The Truman Show”) in quelli della moglie di Perkins, Louise, e ancora Guy Pearce (“Memento”, “Iron Man 3″) nel ruolo di F. Scott Fitzgerald e Dominic West (“The Affair”, “The Wire”) come Ernest Hemingway.

Inizialmente il ruolo di Thomas Wolfe era stato assegnato a Michael Fassbender ma, ritirandosi, è stato dato a Jude Law: il debutto di Genius nelle sale cinematografiche statunitensi è stato fissato per il prossimo 10 giugno 2016.