I fans della sit-com anni Ottanta/inizio anni Novanta Genitori in Blue Jeans ricorderanno senz’altro Alan Thicke, che interpretava il ruolo del papà Jason Seaver. Purtroppo l’attore è deceduto a sessantanove anni, a causa di un infarto che l’ha portato via mentre giocava a basket col figlio Carter (stando a quando riportato dal sito americano Tmz).

Alan Thicke era dunque diventato celebre soprattutto per il ruolo interpretato per molti anni nella sit-com Genitori in Blue Jeans, amatissima dal pubblico dell’epoca (e che ha visto debuttare anche un giovanissimo Leonardo Di Caprio) e per il resto della sua carriera è quasi sempre apparso soltanto in prodotti per le televisione. Una curiosità su di lui: forse non tutti sanno che l’attore era anche padre del cantante Robin Thicke, la cui popolarità è esplosa grazie al brano Blurred Line (nel cui video ha debuttato un’esplosiva Emily Ratajkowski).

Sposato tre volte nel corso della sua vita, Alan Thicke era di origine canadese e aveva in tutto tre figli. Oltre a Genitori in Blue Jeans è apparso nelle serie tv Perry Mason: assassinio in diretta, Settimo cielo, Joey e How I met your mother. Di recente era invece apparso nella serie tv Grandfathered.