Domenica 15 maggio torna in prima serata su Rete 4 il Maurizio Costanzo Show. Tra gli ospiti del salotto storico di Mediaset ci saranno Salvatore Esposito, il Genny Savastano della serie cult Sky Gomorra, Stefano De Martino, Gigi D’Alessio, Raoul Bova, Iva Zanicchi, la conduttrice di Made in Sud Fatima Trotta, i comici Gigi & Ross e Sergio Friscia. Nel corso del programma anche una intervista one-to -one alla grande Franca Valeri.

Spazio poi alla cronaca nera con la brutta storia della piccola Fortuna Loffredo, abusata e uccisa a soli 6 anni. Maurizio Costanzo intervisterà in esclusiva i genitori e la nonna della bambina accompagnati in studio dall’avvocato Angelo Pisani.

Durante la registrazione, avvenuta giovedì scorso negli studi De Paolis di Roma, il padre della piccola Fortuna, Pietro Loffredo, ha rivolto un appello: “Io spero che mia figlia non sia morta inutilmente. Magari la giustizia, la gente si sveglia perché il futuro dei nostri figli siamo noi e io davvero chiedo alle Istituzioni di dare una mano a Caivano perché ne hanno davvero bisogno in tutte le maniere. Siamo abbandonati da tutti, bambini che cadono come fosse neve dal cielo, violentati, uno schifo”.

“Io dinnanzi a questi episodi di pedofilia – ha dichiarato Costanzo- invoco il peggior castigo: la castrazione chimica perché non è tollerabile. Le Autorità del luogo facciano fino in fondo il loro mestiere e proteggano questi bambini. Abbiamo il dovere di salvarli tutti”.