Da qualche giorno è stato messo on line il trailer ufficiale del nuovo film di Ruben Fleischer “Gangster Squad”.

Il film è tratto da una storia vera e ha un cast d’eccezione. Tra i protagonisti Sean Penn, Ryan Gosling, Emma Stone, Nick Nolte e Josh Brolin.

La sceneggiatura di “Gangster Squad”, scritta da Will Beal, si basa su una serie di articoli degli anni Quaranta scritti da Paul Lieberman, conosciuti anche con il nome di “Tales from a Gangster Squad”, in cui si raccontano le vicende poliziesche di quei tempi a Los Angeles, quando la città era in balia di una spietata banda di trafficanti di droga.

Il capo di questa banda è Mickey Cohen, interpretato da Sean Penn, gangster spietato che domina la città grazie ad un traffico illecito di armi e di droga con il tacito consenso di agenti di polizia e politici corrotti.

A mettersi sulla sua strada e a cercare di contrastarlo con i pochi mezzi a disposizione saranno due agenti di polizia di una squadra segreta della Polizia di Los Angeles, John O’Mara (interpretato da Josh Brolin) e Jerry Wooters (Ryan Gosling) che, pur con pochi mezzi e pochi appoggi, faranno in modo di contrastare le azioni malavitose di Cohen e di assicurarlo alla giustizia.