Primo trailer ufficiale per l’attesissima settimana stagione di Game of Thrones, il serial tv fantasy che ha battuto tutti i record di ascolti, con somma gioia della HBO, il canale via cavo che produce lo show.

La sfida sanguinosa per la conquista del Trono di Spade ideata dallo scrittore George R. R. Martin, la cui produzione letteraria si trova in serio ritardo rispetto alla serie tv, sta per giungere alle ultime battute, dato che la stagione incipiente sarà la penultima, e l’ottava consterà solo di sei episodi.

Non è quindi un caso che il primo filmato vero e proprio riguardante la settima stagione veda protagonisti i tre principali candidati alla vittoria finale della sfida senza esclusione di colpi per la conquista di Westeros, il continente in cui è ambientata la storia di Game of Thrones.

Seguiamo dunque Jon Snow, alias Kit Harington, Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke, e Cersei Lannister, che ha le fattezze di Lena Headey, in una lunga camminata che li porta a sedersi sul proprio scranno del potere, evocativo del Trono di Spade attualmente occupato proprio dalla spietata Regina di Westeros.

Il quarto incomodo incombe però minaccioso, ovvero il Re della Notte che è pronto a spazzare via tutto con la sua armata di Estranei, risvegliati dall’arrivo di un inverno gelido come non mai. I nuovi episodi di Game of Thrones debutteranno il 16 luglio 2017.