Finalmente i fan di una delle saghe televisive più amate di sempre hanno una data da attendere, clessidra alla mano: Game of Thrones 7 arriverà infatti in onda il 16 luglio 2017.

La HBO ha annunciato l’evento con un video in diretta su Facebook in cui del fuoco azionate da un lanciafiamme scioglieva a poco a poco un blocco di ghiaccio nel quale era racchiusa proprio la data della messa in onda della settima stagione.

Ai fan è stato chiesto di commentare con la parola “fire” e dopo pochissimi minuti l’agognato giorno è stato svelato: significativo, per tutti gli analizzatori incalliti, che si sia scelto proprio il connubio fuoco – ghiaccio, forse a simboleggiare l’incontro tra Jon Snow e Daenerys Targaryen, oppure lo scontro fra i draghi di quest’ultima e i gelidi Estranei che tentano di valicare la Barriera.

A supporto è stato anche pubblicato un teaser trailer completamente realizzato in computer grafica: purtroppo c’è la possibilità di rivedere i personaggi della saga fantasy, ma il minuto e mezzo di immagini ripercorrono le vicende delle varie casate (simboleggiate da alcune statue che ne riprendono i simboli animaleschi).

Com’è ormai già noto la nuova stagione composta da sette episodi – secondo quanto già avvenuto nella sesta – sorpasserà gli eventi descritti nei libri, e quindi non vi sarà più alcuna possibilità di spoiler tra i due medium.

Rimane da vedere se George R. R. Martin, l’autore della collana di romanzi originari, abbia già pianificato un finale alternativo per i volumi: di certo la versione seriale si concluderà con l’ottava stagione, come annunciato dai produttori.

game-of-thrones-7 poster teaser