La HBO ha pubblicato online il nuovo trailer della settima stagione di Game of Thrones, che in Italia potremo vedere in contemporanea con l’America grazie a Sky Atlantic HD. L’appuntamento con il primo episodio è per la notte tra il 16 e il 17 luglio, ovviamente nella versione in lingua originale.

Le prime immagini di questa nuova stagione annunciano quello che sarà il tema principale, ovvero la guerra che sconvolgerà il mondo di Westeros: Daenerys infatti sta schierando il suo immenso esercito, e i suoi draghi sono pronti a portare ovunque morte e distruzione. Lo stesso Jon Snow, da sempre recalcitrante, deve constatare: “La grande guerra è arrivata”.

Come è già noto quella di Game of Thrones 7 sarà una stagione più breve del solito, visto che vedremo solo 7 puntate invece delle tradizionali 10, in attesa dell’ottava e ultima serie che rappresenterà la chiusura definitiva al serial fantasy dei record (ma non dovrebbero mancare spin-off tratti dal resto del ciclo fantasy di George R. Martin).

In ogni caso la battaglia si farà sempre più sanguinosa. Cersei Lannister è stata infatti incoronata regina del Trono di Spade, dopo che il figlio Tommen si è suicidato, e deve affrontare tutti i nemici che si è fatta negli anni. Molto probabilmente lo scontro principale sarà fra i Lannister e l’ultima erede dei Targaryen finalmente arrivata a Westeros dopo anni di lontananza. Ma su tutto incombe l’arrivo dell’inverno e la minaccia degli Estranei.