Manca ancora qualche mese prima che anche la quinta stagione di Game of Thrones abbia inizio, ma decisamente poche settimane prima della première mondiale della serie tra le più amate degli ultimi anni.

Dopo alcuni teaser trailer, trailer ufficiali e un documentario che svela il dietro le quinte della nuova stagione, Sky Atlantic ha annunciato la data ed il luogo ufficiale dove verrà allestito il grande evento: il 18 marzo alla Torre di Londra. Per la prima volta in Europa, quella della Tower of London risulterebbe una location a dir poco appropriata, specie perché lo stesso autore George RR Martin si sarebbe ispirato a particolari eventi della storia inglese per scrivere i libri di Game of Thrones, sui quali poi si basa la stessa serie, tra cui anche la Guerra delle due rose.

Lo stesso direttore di Sky Atlantic del Regno Unito, Zai Bennett, ha dichiarato: “Game of Thrones è lo show più imperdibile dell’anno e uno show molto importate per Sky Atlantic, quindi sono contento che ospiteremo la première mondiale per questa serie epica alla Tower of London.” Continuando “Non riesco a pensare ad una location migliore per dare un lancio in grande a quella che promette di essere un’altra serie imperdibile”.

A quanto pare per il grande evento potrebbe essere organizzato anche un concorso speciale che decreterà 25 vincitori che potranno assistere alla proiezione dell’episodio insieme agli ospiti e lo stesso cast: ma tuttavia devono ancora essere rivelati molti dettagli a riguardo. Un avvenimento speciale al quale, appunto, dovrebbe essere presente anche l’intero cast della serie, che verrà organizzato nettamente in anticipo rispetto alla messa in onda della nuova stagione: questo perché negli Stati Uniti inizierà il 12 aprile, mentre nel Regno Unito arriverà il giorno dopo, il 13 aprile.