Dopo mesi di estenuante attesa l’emittente televisiva HBO ha finalmente mandato in onda la puntata speciale “Game of Thrones: A Day in the Life”.

Come già anticipato questo è un documentario della durata di circa mezz’ora che permette a tutti i fan della serie televisiva di scoprire un giorno tipico della produzione divisa su tre diversi set – da Belfast, in Irlanda del Nord a Dubrovnik in Croazia fino a Osuna e Siviglia in Spagna – con una piccola sbirciatina in anteprima delle immagini che verranno svelate poi con l’avvento della nuova stagione e ancora nuove possibili new entry nella storia, con i racconti esclusivi della troupe, dei produttori e di chi lavora dietro le quinte e che ogni giorno contribuisce a far diventare la serie televisiva ideata da David Benioff e D.B. Weiss una tra le più seguite e amate degli ultimi anni.

Un piccolo racconto senza, però, svelare alcuni spoiler sulla nuova serie, specialmente per gli eventi importanti che si susseguiranno nella quinta stagione. Lo speciale è andato in onda sull’emittente l’8 febbraio, mentre già nella giornata successiva di lunedì 9 è stato trasmesso alle 23:10 su Sky Atlantic.

Ma se qualcuno non fosse riuscito a guardarlo non deve disperare perché la stessa emittente televisiva statunitense ha pensato a tutto pubblicando on-line lo stesso speciale sul canale ufficiale Youtube della serie televisiva. Dopo questo speciale, però, l’attesa continua: questo perché la quinta stagione debutterà solamente il prossimo 12 aprile sul canale HBO mentre verrà mandato in onda in contemporanea su Sky Atlantic in lingua originale il giorno successivo alla première, quindi dal 13 aprile.