L’attesa è quasi finita: la quinta stagione di Game of Thrones sta per arrivare. A darne l’annuncio ufficiale è stata proprio la HBO, l’emittente televisiva via cavo più popolare d’America che ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del nuovo capitolo televisivo della saga ispirata ai romanzi delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin che verrà trasmesso dal 12 aprile 2015.

Nell’ultimo episodio della quarta stagione i protagonisti più amati di Game of Thrones avevano stupito tutti gli spettatori che, incollati allo schermo, hanno assistito alla conclusione del quarto capitolo della saga. Tra le scene più ricordate e amate dal pubblico continuano a restare indelebili la fuga di Tyrion che, dopo aver sorpreso Tywin a letto con Shae, uccide barbaramente il padre nella latrina del castello di Approdo del Re, mentre Arya Stark, dopo aver lasciato morire da solo il Mastino, gli ruba il denaro e riesce a scappare grazie alla moneta datale da Jaqen H’ghar, ottenendo così un passaggio su una nave diretta a Braavos.

Ecco il trailer ufficiale di Game of Thrones 5.

Nelle prime immagini della nuova stagione si possono vedere Tyrion e Arya giunti nel continente orientale, mentre Ditocorto dice a Sansa, figlia della sua amata Catelyn Tully, di cercare vendetta. Tornerà anche il tanto amato Jon Snow che, alla guida dei Guardiani della Notte, avrà un ruolo centrale nel quinto capitolo della serie. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che Game of Thrones 5 sarà particolarmente incentrato anche sul personaggio di Cercei Lannister che farà di tutto per vendicarsi della morte del padre Tywin, mentre il fratello Jamie assisterà al terribile piano della gemella. Anche Emilia Clarke tornerà sullo schermo nei panni di Daenerys Targaryen che, dopo aver incatenato i suoi draghi, proseguirà nella sua missione volta a creare un regno libero da oppressori e schiavisti.

Foto InfoPhoto