Dopo essere stato proiettato in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema di Riccione il teaser trailer di Game Therapy è arrivato anche sul web, ambiente d’elezione visti I personaggi coinvolti nell’operazione.

Il film, per tutti coloro che non lo sapessero, riunisce infatti un cast che comprende alcune delle maggiori star di YouTube come Favij (nome d’arte di Lorenzo Ostuni), Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda (Daniele Sodano).

Prodotto da Indiana Production e Web Stars Channel e distribuito il 22 ottobre nelle sale italiane grazie a Lucy Red e Key Films Game Therapy si candida a essere il primo tentativo tricolore di portare su grande schermo alcuni personaggi nati ed esplosi sulla piattaforma video di Google.

Favij è infatti il maggiore youtuber italiano, con quasi 2 milioni di iscritti al suo canale e video da 7,5 milioni di visualizzazioni: nei suoi filmati è solito riprendersi mentre si cimenta in alcuni videogame e commentare le proprie prestazioni.

Federico Clapis è invece divenuto noto con una serie di video in cui sbeffeggia la moda dei selfie, ma ha poi ampliato la propria proposta con filmati divulgativi, scherzi e piccoli documentari naturalistici.

Favij – Federico Clapis – Leonardo Decarli – OwNSiete pronti a giocare?#GameTherapy, dal 22 Ottobre al Cinema.

Posted by Game Therapy on Giovedì 2 luglio 2015

La sinossi ufficiale di Game Therapy racconta dei due protagonisti Francesco e Giovanni che “non se la cavano benissimo con la scuola, con le ragazze e con gli amici ma sono eroi nei video giochi. I giochi sono la loro ‘isola che non c’è’, dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà…

In realtà da quello che si sa da qualche mese a questa parte il film diretto da Ryan Travis, sceneggiato da Adam Lawson e illuminato da Mike Ozier verterà sulla dipendenza di Giovanni – Clapis dai videogiochi. Per aiutarlo Francesco – Favij costruirà una macchina in grado di aprire un varco nella dimensione dei videogame.

Per questo motivo nel teaser vediamo molte citazioni dei successi videoludici degli ultimi anni, tra cui Assassin’s Creed, Grand Theft Auto, Need for Speed, Uncharted: siamo sicuri ce ne saranno molti altri nella pellicola, apparentemente calibrata sulla struttura degli action movie americani.