Su Rai due è partito  il nuovissimo reality condotto da Francesco Facchinetti, dal titolo curioso di 101 modi di perdere un game show.

Come presumibile il format non è un’invenzione italiana: è già stato infatti testato e promosso con successo in altri paesi: ‘101 ways to leave a game show’ è infatti un reality di successo in Inghilterra (sulla rete BBC1), in Turchia (su Fox Turchia), in Germania (RTL), Argentina (Telefe), Svezia e Israele.

Il format prevede una modalità un po’ differente rispetto ai reality cui siamo abituati: non si partecipa per vincere, ma per arrivare ultimi, visto che chi perde rischia punizioni più che esemplari.

Per dirne una c’è chi verrà lanciato da 30 metri nel vuoto oppure direttamente  da una catapulta.

A impartire le punizioni ai concorrenti sarà Facchinetti, l’ex capitano uncino, già avvezzo ai reality show e in attesa del figlio che sta per avere da Alessia Marcuzzi. Come si evince dal titolo dello show le punizioni contemplate sono 101 tutte decisamente adrenaliniche ed estreme.

Insomma, lo show sembra essere divertente e sicuramente bizzarro, così come la sua location: una torre di 40 metri divisa in tre piani, perfetta per lanci, cadute e salti nel vuoto.

Tra i partecipanti: Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila.