Cos’hanno in comune Castel Granito della saga Il Trono di Spade e la caccia alla scrivania più ambita d’America, ovvero quella dei programmi di seconda serata? Scopritelo in questo video del comico e presentatore Jimmy Fellon.

Le parodie di Game of Thrones si sprecano ed è sin dalla prima stagione, tre anni fa, che vediamo dai manifesti elettorali ai video parodia (i migliori? Quelli che trasformano Got in un teen drama, o in un medical drama con un sapiente montaggio, cercateli su Youtube!) pronti a prendere in giro i nostri seriosi protagonisti, tutti presi dalla battaglia per la conquista dell’Occidente.
Ma Game of thrones terza stagione si presta anche ad altro: ovvero ad essere spunto della parodia di Jimmy Fellon, comico e presentatore che, insieme agli inossidabili Jay Leno e David Letterman, si contende a suon di ascolti la battaglia della seconda serata – il momento del palinsesto più ambito in America – che proprio nei giorni scorsi ha mandato in onda un video in cui veste i panni del compianto Eddard Stark.
Il video paragona Westeros, ovvero l’Occidente di Got, a quello dei salotti televisivi e delle case di produzione: la parodia, non a caso, si chiama Game of Desks, e si rifà ovviamente alla battaglia per i posizionamenti nelle trasmissioni più in vista dei quattro, cinque presentatori cardine. Anche Fellon non è esente da questa battaglia, ma sceglie di riderci su: vediamo insieme il video!