Game of Thrones (qui potete vederne una parodia firmata Jimmy Fellon) sta per chiudere il cerchio della sua terza stagione. Domenica, dopo una pausa di una settimana, andrà in onda il nono episodio dal titolo The Rains of Castamere e che promette scintille. Vediamo insieme il trailer della penultima puntata!

Non so voi, ma pur avendo letto tutti i libri della saga di Martin (attualmente sto leggendo, non con poca fatica, perché i personaggi, invece di diminuire, aumentano a dismisura, I fuochi di Valyria, numero millemila della serie), guardare gli episodi della serie della HBO è un’esperienza nuova, come se vedessi i protagonisti per la prima volta in vita mia.
Pur sapendo già come andrà a finire questa stagione (e anche quello che viene dopo. Ma niente paura: niente spoiler), non vedo l’ora di vedere l’episodio numero 9, quello che, tradizionalmente, sembra un season finale, anche se in realtà non lo è. Se vi ricordate, la prima stagione fu segnata dalla morte di Eddard Stark proprio nel penultimo episodio dal titolo Baelor; e la seconda dalla bellissima battaglia di Black Water. 
The Rains of Castamere non sarà da meno: chi ha già letto i libri, ma anche chi ha solo sub-odorato dagli avvenimenti di questa terza stagione, sa che dovrà aspettarsi un episodio al cardiopalma.
L’episodio andrà in onda domenica sulla HBO: per quelli che lo guarderanno in diretta in lingua originale o per tutti gli altri, che come me, aspetteranno il lunedì per i sottotitoli (o anche per quelli che lo attendono speranzosi e in tempi umani su Rai4, dove sta andando in onda, con non poche polemiche, la prima stagione), ecco un trailer che mette molta carne al fuoco e tanta curiosità addosso.