Poche ore fa, sul sito di ‘mamma’ Rai, è stato pubblicato il video promo per l’ormai imminente Festival di Sanremo 2013 che quest’anno vede alla guida Fabio Fazio, il conduttore dell’amato programma ‘Che Tempo Che Fa‘.

La firma di questo filmato è di un grandissimo regista, apprezzato da sempre dalla critica così come dal grande pubblico: Gabriele Salvatores.

Il contenuto del breve promo di 30 secondi è semplice e con un retrogusto romantico, sia per i nostri occhi che, soprattutto, per le nostre orecchie.

Padre e figlio in entrano in auto e insieme ripercorrono un ipotetico viaggio nella storia dell’Italia e dei brani che più hanno caratterizzato, e non necessariamente vinto, il Festival di Sanremo in questi decenni.

Si parte con il 1964, sulle note di ‘Non Ho l’Età’ di Gigliola Cinguetti, si passa al 1967 con ‘Cuore Matto’ di Little Tony, al 1971 con ’4/3/1943′ di Lucio Dalla, si arriva al 1983 con il discusso Vasco Rossi e la sua ‘Vita Spericolata’, per raggiungere il 1996 con ‘La Terra dei Cachi, di Elio e Le Storie Tese; e ancora il 2009 con Arisa e ‘Sincerità’, per poi concludere con il 2010 con Francesco Renga e ‘La Tua Bellezza’.

Il Padre e il figlio, chi invecchiato e chi cresciuto, sorridono alla telecamera, logo del Festival di Sanremo 2013 e…stop!

Mentre il video viene condiviso sulla rete, Fazio dal suo profilo Twitter (che potete trovare qui) scrive ‘Sono chiuso nella redazione di Sanremo da giorni. Leggo continuamente di inviti a ospiti che in realtà non ho mai invitato… Porta bene’.

Aumenta infatti la curiosità in merito ai super ospiti che potremo vedere sul palco dell’Ariston…non abbiate paura…vi terremo aggiornati!

Intanto…buona visione: