Tornano al cinema i celebri giocattoli della Hasbro G.I. Joe. Un nuovo episodio in live action diretto, anche questa volta, da Jon Chu.

Il film “G.I. Joe – La vendetta” uscirà nelle Sali italiane domani 20 luglio.

Come il primo capitolo,  G.I. Joe – La nascita dei Cobra, anche questo secondo episodio è una trasposizione in live action dei G.I. Joe che si attiene fedelmente alla versione dei fumetti Marvel pubblicati dal 1982 al 1994, e, oltre a Channing Tatum, Arnold Vosloo, Ray Park, Jonathan Pryce e Lee Byung-hun, presenti anche nel primo film, che avranno gli stessi ruoli, sullo schermo troveremo anche  Dwayne JohnsonBruce Willis.

Nel primo episodio i G.I Joe sembravano aver salvato il mondo dalla minaccia dell’organizzazione terroristica Cobra, ma qualcuno di loro si è salvato. Tra i sopravvissuti il Comandante Cobra,  Zartan, Storm Shadow e Firefly, che, assumendo le sembianze del presidente degli Stati Uniti, riusciranno a pendere il controllo della Casa Bianca.

Inizia così la caccia ai G.I. Joe, prima cacciati per alto tradimento e poi sterminati con un attacco aereo, al quale sopravvivono solo Roadblock, Snake Eyes, Jinx, “Warrant Officer” Flint e Lady Jaye che, nel loro piano per la salvezza, verranno aiutati dal Generale Joseph B. Colton, il primo a far parte della squadra speciale G.I. Joe.