Per l’ennesima volta ci toccherà dire addio a Futurama, la serie di Matt Groenig giunta alla sua seconda cancellazione. Sarà quella definitiva?

Era già successo nel 2003: la Fox aveva infatti ordinato la cancellazione della serie, costola del grandioso successo dei Simpson, frutto della fervida mente di Matt Groenig. Ma il grande successo di Futurama, delle sue repliche e anche delle vendite dei cofanetti era stato un segnale più forte di mille parole.

Così Comedy Central l’aveva comprata cinque anni dopo, dandole una doppia possibilità, ovvero ordinandone due nuove stagioni.

Ancora una volta però Futurama si trova al capolinea: anche Groenig ha infatti annunciato che le puntate dell’ultima stagione, finale di serie incluso, andranno in onda in USA da giugno, con il grande epilogo previsto per il 4 Settembre 2013.

Cosa vedremo nel finale?

Ci saranno dei morti, ma anche tanti viaggi nel tempo, il che la rende una combinazione molto interessante. E’ un finale davvero soddisfacente. Un finale epico. Sempre che di fine si tratti”, ha detto Groenig della sua creatura.

E non è neanche sicuro che si tratti davvero di un addio: non dopo la prima volta e il fortuito rinnovo, almeno.

I fan non sono molto felici della scelta e della cancellazione, ma senz’altro sono pronti a godersi l’epilogo delle avventure di Bender, di Leela e di Fry (e in Italia, chissà quando arriveranno?)