Stasera, mercoledì 28 giugno, in prima serata su Rai 2 con Alessandro Greco andrà in onda uno speciale di Furore dedicata all’estate a i tormentoni estivi. Dopo il successo della nuova edizione, a vent’anni dal suo esordio, Furore torna su Rai2 per una puntata speciale, “Furore Summer“, sempre con la fortunata conduzione di Gigi e Ross e Alessandro Greco.

Per questa versione estiva, la squadra delle Donne sarà composta da Raffaella Fico, Vladimir Luxuria, Juliana Moreira, Eleonora Pedron e Melissa Satta, mentre quella degli Uomini sarà composta da Francesco Arca, Alex Belli, Francesco Facchinetti, Sergio Friscia e Massimiliano Rosolino. Ospiti musicali due miti della musica anni 80 e 2000: Ivana Spagna e Luca Dirisio.

La “Canzone interrotta”, il “Karaoke colorato”, il “Vip Sync”, “Per chi suona la campana” e, in tema estivo, le “Conchiglie Musicali” saranno alcuni dei giochi che si susseguiranno durante la serata e che vedranno i componenti delle due squadre sfidarsi fino all’ultima nota su canzoni che spazieranno dai classici degli anni ’80-’90 agli ultimi successi dei giorni nostri.

Anche in questa puntata speciale, Gigi e Ross si schiereranno con le due squadre, mentre Alessandro Greco, dalla sua postazione, deciderà di volta in volta a quale squadra assegnare i punti nei vari giochi, fino a determinare, dopo il medley di “Tutti ballano Furore”, dedicato ai tormentoni dell’estate, la squadra vincitrice della puntata.