Se il nome Alexis Bledel vi dice poco o niente, la sua fotografia qui in alto e “Rory Gilmore” vi diranno praticamente tutto. Dopo un po’ di anni di assenza come protagonista, la giovane attrice torna in una serie tv comica della Fox, dal titolo Friends&Family. Ne sentivate la mancanza?

Per sette anni l’abbiamo vista blaterare a tutto andare con sua madre Lorelai (Lauren Graham, ora impegnata sul set di Parenthood) di qualunque cosa: uomini, genitori, lavoro, futuro, cibo (soprattutto cibo), locande, Starshollow. L’abbiamo vista crescere, innamorarsi prima di Dean, poi di Jess e ancora di Logan. Infine, sul finale di serie più discusso di sempre, Una mamma per amica ci ha lasciato con la giovane giornalista Rory che partiva, piena di belle speranze, per seguire la campagna politica dell’allora candidato alla Presidenza Obama.

Gilmore Girls è rimasto nei nostri cuori e niente ci impedirà di pensare ad Alexis Bledel come Rory per sempre. Almeno, questo è il mio proposito.

Dopo anni di latitanza, scandite da veloci apparizioni in serie tv di successo come Mad Man o al cinema (l’abbiamo vista anche in Sin City un po’ di anni fa), la Bledel è stata scritturata per prendere parte a una nuova serie tv, una sit-come della Fox dal titolo Friend&Family, tratta da un progetto britannico dal titolo Gavin e Stacey, andato in onda per tre stagioni.

La storia parla, come avrete già capito, di amici e di famiglie un po’ stravaganti. I due protagonisti – Gavin e Stacey, appunto – si conoscono online e proseguono la loro relazione tramite Skype e social network fino al loro incontro, che vedremo nel pilot.

Gavin verrà interpretato da Jason Ritter, già compagno finzionale di Lauren Graham mamma Lorelai in Parenthood. Questo scambio di fidanzati ci turba, ma è bene ribadire che è giusto per finzione scenica.

Non ci resta che aspettare il pilot di Friends&Family e rivedere il faccino di Rory… ops, Alexis Bledel, ormai trentunenne (ma ne dimostrerà sempre 15, come quando andava alla Chilton) sul piccolo schermo.