Una delle serie tv più amate di sempre, a distanza di oltre 20 anni, continua a far parlare di sé. Stiamo parlando proprio di Friends, la sit-com cult negli anni ’90 creata da David Crane e Marta Kauffman che nelle ultime ore sta facendo ancora una volta impazzire gli Stati Uniti per un video che mostra una scena totalmente inedita, tagliata e cancellata dall’ottavo episodio della seconda stagione, ’The one where Rachel tells Ross”, che sarebbe dovuta andare in onda proprio la settimana successiva all’11 settembre 2001, giorno in cui è avvenuto l’attentato alle torri Gemelle di New York.

“Le immagini che seguono sono state rimosse dall’episodio. La scena in cui Chandler scherza mentre passa il controllo della sicurezza in aeroporto. Doveva andare in onda due settimane dopo l’11 settembre. Come parte della storia della serie, speriamo che queste immagini possano essere viste con lo spirito originale con cui sono state create”, queste le parole che anticipano la scena inedita di Friends che sta diventando virale sul web. Nel filmato si vedono Chandler e Monica, interpretati da Matthew Perry e Courtney Cox, due dei personaggi più apprezzati e amati di Friends, mentre sono in un aeroporto, in partenza per la loro luna di miele. Come di consueto, Chandler decide di fare una delle sue classiche battute dopo aver letto un cartello che recita: “Non scherzare su dirottamenti o mettere bombe sull’aereo”. Ma quel burlone di un’analista contabile non riesce proprio a trattenersi e, mentre gli agenti lo stanno sottoponendo al controllo di sicurezza prima dell’imbarco, esclama: “Non preoccupatevi per me, prendo le mie bombe molto sul serio”. Inutile dire che la reazione dei poliziotti è stata immediata e, senza esitare, hanno prelevato Chandler per interrogarlo.

La scena sarebbe stata mandata in onda due settimane dopo gli attentati delle Torri Gemelle, ma dopo il tragico evento produttori e sceneggiatori hanno deciso di tagliarla e sostituirla con un nuovo capitolo delle avventure di Monica e Chandler: la “sfida” con un’altra coppia, come loro in luna di miele, che riesce ad ottenere tutti i benefici del viaggio facendo letteralmente impazzire di invidia Monica.

In realtà il video sembra essere online da ben quattro anni ma solo nelle ultime ore è diventato di dominio pubblico facendo schizzare alle stelle il contatore delle visualizzazioni che in America ha raggiunto la cifra di 15 milioni di click.