A lungo additati come la causa di tutti i mali e sopratutto dell’alienazione dei giovani, i social media e Internet in generale sono divenuti terreno di caccia anche per il genere horror, sempre alla ricerca di nuove situazioni da proporre per terrorizzare i suoi consumatori: Friend Request, in uscita il 9 giugno, si inserisce perfettamente nella tendenza.

Come si può intuire dal titolo, la pellicola di Simon Verhoeven, alla quarta regia dopo le commedie Men in the City 1 e 2 e 100 Pro, coltiva l’ambizione di raccontare una storia incentrata sulle relazioni virtuali che si sviluppano sui social media e ovviamente tutti i rischi a essi correlati.

Tra questi però di solito sono poco contemplati gli assassini seriali e le creature sovrannaturali, come si può intuire dalla visione del trailer di Friend Request, il cui appropriato sottotitolo è La morte ha il tuo profilo.

Questa infatti la trama del film: Laura (Alycia Debnam-Carey, la Lexa della serie tv The 100 e del film Into the Storm) è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 contatti su Facebook.

Usa quotidianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti di vita quotidiana. Un giorno riceve una richiesta di amicizia da parte di una sconosciuta, Marina (Liesl Ahlers). Quando decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma…

Nel cast della pellicola figurano anche William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Brooke Markham e Sean Marquette. Di seguito i tre nuovi spot pubblicata dalla Adler Entertainment che distribuisce Friend Request nelle sale cinematografiche.