Questa sera, lunedì 7 novembre, Rai 1 trasmette in prima serata il film Fratelli Unici, che può contare sulla presenza di due sex symbol molto amati dal pubblico – soprattutto femminile – italiano: Raoul Bova e Luca Argentero. Diretto nel 2014 dal regista Alessio Maria Federici, Fratelli Unici può contare anche sulla presenza, nel cast, di Miriam Leone (che dopo essere stata Miss Italia e conduttrice Rai è sempre più lanciata nel mondo della recitazione a tutto tondo) e Carolina Crescentini.

Fratelli Unici andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21:25 di oggi, ossia dopo la consueta trasmissione Affari tuoi, condotta da Flavio Insinna. Ma qual è la trama di questa commedia italiana con Raoul Bova e Luca Argentero?

Fratelli Unici: la trama del film

Fratelli Unici ruota attorno al complicato rapporto tra i fratelli Pietro (interpretato da Raoul Bova) e Francesco (interpretato invece da Luca Argentero). Il primo è un medico che ha subito un divorzio, il secondo fa lo stuntman ed è “allergico” alle relazioni. Unica cosa che sembra accomunarli è il desiderio di essere figli unici. In seguito ad un incidente, Pietro inizia ad avere problemi di memoria e regredisce all’età di quattro anni, con tutto ciò che questo comporta. La sua ex moglie Giulia (la Crescentini) non se ne vuole occupare e quindi tocca a Francesco prendersi cura del fratello maggiore, diventando lui stesso, a quel punto, il più grande tra i due. Il rapporto, tra i due, è ovviamente molto conflittuale e attira l’attenzione di Sofia (la Leone), vicina di casa di Francesco, molto critica sui modi che quest’ultimo impiega per prendersi cura di Pietro. E a quel punto anche il cuore inizierà a metterci del suo, sia per Francesco (con Sofia) sia per Pietro (che cercherà di riconquistare l’ex moglie).

L’appuntamento è dunque per questa sera su Rai, con Fratelli Unici e con il poker di attori rappresentato da Bova, Argentero, Leone e Crescentini.