Dopo dieci anni dall’uscita sul grande schermo, e un box office di 105 milioni di dollari, Miramax ha annunciato che il film “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” sarà d’ispirazione per creare una nuova serie televisiva.

Dopo il successo della serie di fantascienza targata Syfy, “12 Monkeys”, un altro film diretto da Terry Gilliam approderà sul piccolo schermo ma questa volta a creare la serie sarà Ehren Kruger con la produzione del collega Daniel Bobker. Lo sceneggiatore americano ha già alle spalle altri film di successo nelle vesti di screenplayer, oltre allo stesso sui Fratelli Grimm, tra cui “Scream 3″ (2000), ma anche i due episodi di “The Ring” (usciti rispettivamente nel 2002 e 2005) e tre capitoli della saga Transformer: “Transformers – La vendetta del caduto” (2009), “Transformers 3” (2011) e “Transformers 4 – L’era dell’estinzione” (2014).

La serie televisiva andrà a costruire una storia basata sulla pellicola in cui Matt Damon e Heath Ledger hanno vestito i panni di Wilhelm e Jacob Grimm seguendo le avventure dei due fratelli alla scoperta di una sconvolgente mitologia e affrontando gli stessi episodi sovrannaturali che hanno alimentato racconti e leggende. Proprio per questo motivo lo stesso Kruger ha dichiarato come “le storie originali dei fratelli non erano per i deboli di cuore” per questo motivo “stiamo facendo una serie che torna a quello spirito originale, ammonitorio, spaventoso ed emozionante.

I racconti dei Fratelli Grimm sono amati in tutto il mondo e offrono un pozzo senza fine di storie e personaggi da cui attingere. È una scelta naturale per la televisione”, ha dichiarato il vice presidente esecutivo della Miramax Television e Film, Zanne Devine. Dal suo canto, invece, il vice presidente della Miramax Television, Daniel Pipski, ha dichiarato “abbiamo chiesto a Ehren Kruger e al suo produttore Daniel Bobker se avessero alcun interesse nel trasformare il film dei Fratelli Grim in una serie televisiva e il fatto che Ehren sia tornato con noi ci ha sconvolti. Siamo entusiasti di lavorare con uno scritore del suo calibro.”

Dopo il grande annuncio ora non resta che aspettare e scoprire la linea che seguirà la serie televisiva e, soprattutto,  chi entrerà a far parte del cast e la data ufficiale della sua messa in onda.