Richard Gere torna sul grande schermo in Franny, il nuovo family drama scritto e diretto da Andrew Renzi e presentato lo scorso aprile in occasione del Tribeca film Festival: Lucky Red, che distribuirà la pellicola sul territorio italiano a partire dal prossimo 23 dicembre, ha svelato il trailer italiano.

La pellicola vede il divo di Hollywood vestire il panni del protagonista, un affascinante filantropo miliardario dalla forte personalità in crisi che nasconde un segreto che lo stesso non ha mai svelato a nessuno: la sua vita viene sconvolta da un incidente stradale che causò la morte dei suoi migliori amici. Per questo motivo Franny crolla e finisce nel tunnel dell’alcol e delle droghe.

Dopo tanti anni incontra la figlia dei suoi amici più cari, Olivia, che da poco si è sposata con Luke e che è in procinto di diventare madre: Franny non riesce a fare a meno di aiutarle la giovane donna, conquistando la coppia poco a poco offrendo loro incredibili opportunità e cercando di gestire la loro vita in una maniera che però diventerà sempre più invadente. Questo fino a quando il suo segreto salterà di nuovo fuori dal passato causando delle conseguenze.

Oltre all’attore vincitore di un Golden Globe nel 2003 per “Chicago” nel cast di Franny – che segna l’esordio alla regia di Andrew Renzi – ci sono anche Dakota Fanning e Theo James (“Divergent”) i quali vestono invece i panni della giovane coppia che Franny decide di aiutare.

In occasione dell’anteprima della pellicola al Tribeca Film Festival 2015 lo stesso Richard Gere aveva dichiarato come per il suo personaggio abbia cercato di “mantenere un’ombra di mistero, senza mai rivelare da dove provenga, né emotivamente né sessualmente. Né cosa veramente voglia”. Il suo personaggio, infatti, è stato descritto dallo stesso regista come un uomo distrutto, privo di vergogna ma, se bene sia folle allo stesso tempo è anche abile e sensibile: “È shakespeariano e al top ma allo stesso tempo in lotta con i suoi conflitti interiori. È entusiasta quando vede qualcosa di nuovo rispetto a ciò che aveva sempre fatto da diverso tempo”.

Franny è nato dai produttori de “La Frode”, pellicola del 2012 e che vede proprio Gere come protagonista al fianco di Susan Sarandon.