Brutto incidente quello occorso a Franco Battiato nella serata di ieri. Il celeberrimo cantautore, impegnato in un concerto al Teatro Petruzzelli di Bari, tra la sorpresa di tutti i presenti è infatti caduto dal palco durante l’esibizione di un brano.

Lo show è stato subito interrotto e il cantante è stato trasportato di volata in ospedale, dove è attualmente ricoverato. A Battiato è stata diagnosticata la rottura di un femore in seguito alla brutta caduta.

Ironicamente, ma si tratta di un’ironia molto nera e amara, l’incidente è avvenuto durante la canzone Voglio vederti danzare, nel momento esatto in cui Battiato è solito improvvisare un piccolo balletto e mentre il coro intona il verso “e gira intorno la stanza”.

Il cantante è evidentemente inciampato in uno strumento o in uno dei numeri cavi che affollano il palco, causando l’immediata interruzione del brano, tra la preoccupazione del pubblico. Applausi scroscianti quando poi Franco Battiato si è rialzato grazie al sostegno degli assistenti e si è diretto verso l’uscita con una vistosa andatura zoppicate.

Attualmente Battiato è impegnato in un giro di concerti che lo sta portando in tutta Italia. Il fine è la promozione del suo ultimo album, il trentesimo, intitolato Joe Patti’s experimental group, un lavoro dedicato all’elettronica e alla sperimentazione che segna un ritorno e un omaggio allo stesso tempo ai suoi esordi d’avanguardia degli anni ’70.

Non è ancora dato sapere cosa ne sarà della prossima attività live del grande cantautore, e nello specifico delle due date annunciate da poco per maggio, che avrebbero dovuto interessante Madrid e Vigo.