Domenica 28 giugno, in seconda serata su Italia 1, un evento musicale nuovo per la rete cadetta di Mediaset che manda in onda “RENGA#FRANCESCOINARENA“, il concerto evento tenuto all’Arena di Verona il 23 maggio da uno dei cantautori più amati dal pubblico italiano: Francesco Renga.

Il concerto che è stato registrato proprio durante le settimane della Finale di Amici di Maria De Filippi dove Renga è stato uno dei giudici insieme a Loredana Bertè e Sabrina Ferilli ha registrato il tutto esaurito e ha visto la partecipazione straordinaria di artisti e amiche di Renga da Alessandra Amoroso ad Elisa passando per la grandissima Fiorella Mannoia.

Uno show unico con emozionanti momenti di spettacolo, tra successi del passato e hit di “Tempo Reale”, certificato disco di platino e nella TOP 10 degli album più venduti per oltre quaranta settimane.

Saranno 26 canzoni in scaletta tra cui il nuovo brano “Era una vita che ti stavo aspettando”, il singolo di platino “Vivendo adesso” nella versione in duetto con Elisa, “A un isolato da te” , l’emozionante “L’amore altrove” duetto con Alessandra Amoroso che ha emozionato tutta l’Arena di Verona e la hit “Il mio giorno più bello”, che ha dominato le classifiche e ha conquistato il doppio platino.

Italia Uno con questo ennesimo evento si conferma sempre più una rete che trasmette e da spazio alla musica puntando su quelli artisti che il grande pubblico ama e apprezza. La regia televisiva dello show è firmata da Roberto Cenci a cui vengono affidati i più importanti eventi e programmi targati Mediaset.