Francesco Renga annuncia nuove date per il suo Tempo Reale Extra Tour. Al calendario – dopo il concerto del 27 giugno a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica – si aggiungono così i live dell’8 luglio a Marostica (Piazza degli Scacchi), quello del 12 agosto a Pescara (al Teatro d’Annunzio), del 28 agosto a Taormina (Teatro Antico) e del 29 agosto a Palermo (Teatro di Verdura). Su Ticketone, da ieri, 19 febbraio, sono già disponibili le prevendite per i concerti di Taormina e Palermo,  bisognerà invece attendere il 26 febbraio per Marostica e lunedì 2 marzo per Pescara.

Dopo le 40 tappe in altrettanti teatri italiani e la carrellata di sold out ottenuti lo scorso anno, il cantautore bresciano è tuttavia determinato a prolungare l’avventura live ampliando ulteriormente il suo tour estivo, così che nei prossimi giorni potrebbero essere annunciati ulteriori appuntamenti. Da non scordare poi l’eccezionale serata che ospiterà Francesco Renga all’Arena di Verona, il prossimo 23 maggio 2015. Uno straordinario concerto-evento che vedrà con lui sul palco un tris di guest star femminili d’eccezione come Elisa, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso

Attualmente in radio con “L’Amore altrove“, in duetto con Alessandra Amoroso, Renga ha conquistato il doppio platino con il singolo “Il mio giorno più bello del mondo”, nella Top 10 della classifica generale dei video più visti su Vevo Italia nel 2014 e in terza posizione in quella dei video italiani, totalizzando 15 milioni di visualizzazioni. “Tempo Reale”, suo ultimo album, è da parte sua rimasto per oltre quaranta settimane nella top ten degli album più venduti, conquistando anch’esso il Disco di Platino.

Ecco di seguito riepilogate tutte le date finora annunciate:

Roma – 27 giugno, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

Marostica – 8 Luglio, Piazza degli Scacchi

Pescara – 12 Agosto, Teatro d’Annunzio

Taormina – 28 Agosto, Teatro Antico

Palermo – 29 Agosto, Teatro di Verdura