In esclusiva a “Verissimo”, per la prima volta in assoluto, Francesco Monte racconta di quanto accaduto sull’Isola, della polemica con la Henger (“Hai portato droga in Honduras) che l’ha spinto ad abbandonare il gioco. Queste le sue parole:

“E’ stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social. Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia. Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso”.

Eva Henger – a riprova della fondatezza della sua accusa – ha tirato in ballo un fermo immagine in cui Francesco è ritratto mentre fuma. Commentando l’immagine, Francesco Monte ci tiene a specificare che:

Io fumo il tabacco per cui ‘rollo’ le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa”.

Questa, invece, la replica della Henger che interverrà – anche lei – a “Verissimo”:

“Dire la verità, può essere con una tempistica sbagliata, non è un reato. Fumare canne e mettere in pericolo le altre persone lo è”.

Una storia che è destinata a finire in Tribunale e che ha spinto Francesco Monte ad abbandonare “L’Isola”.