Francesco Gabbani, da super favorito alla vittoria all’Eurovision Song Contest si è classificato al sesto posto, un buon risultato certo, ma non quello sperato. Ed è per questo che Valerio Staffelli gli ha consegnato il famigerato Tapiro D’Oro.

Nella puntata di Striscia La Notizia in onda lunedi 15 maggio, il “tapiroforo” del tg satirico ha intercettato Gabbani negli studi Rai di Milano (ieri era stato stato ospite a Che tempo che fa) chiedendogli il motivo della sconfitta: “Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative. -ha dichiarato il cantante- A Sanremo non ero dato come vincente e la situazione si è ribaltata. Quando sono partito per Kiev, invece, ero dato per super favorito e ho detto ‘Vabbè ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina…’ e poi è andata così”.

Impossibile non menzionare l’ormai noto tweet della BBC che dava dell’ubriaco a Gabbani. Aveva davvero bevuto? “No assolutamente forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile, è difficile gestirla”.

Nel corso della consegna è sopraggiunta anche Luciana Littizzetto: “È stato bravissimo, -ha detto la comica-  io l’ho seguito tutta la sera, ho fatto il tifo ed è andata bene così. L’avevo capito già al primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo”.

Striscia la notizia, consegna Tapiro d’Oro per Francesco Gabbani (Video)

Se non vi volete perdere il Gabba simpaticamente "attapirato" questa sera guardate @striscia_official su #Canale5!

A post shared by Francesco Gabbani (@francescogabbani) on