Francesco Facchinetti si è concesso un weekend di relax a Portofino con la moglie ma alla fine del pranzo domenicale qualcosa, o meglio qualcuno, lo ha infastidito. No, non si trattava di un fan che chiedeva un selfie o un autografo ma si trattava di un “vip misterioso” che dopo aver mangiato e bevuto allo stesso ristorante di Facchinetti ha chiesto uno sconto perché popolare. Come spesso capita ultimamente Francesco Facchinetti ha così postato un video che raccontava l’episodio e soprattutto che criticava il collega vip per l’atteggiamento da “barbone”.

Francesco Facchinetti così racconta la sua arrabbiatura domenicale: “Siamo a Portofino, uno dei posti più belli del mondo. Poco fa siamo stati in un posto bellissimo. Abbiamo mangiato e bevuto. Abbiamo chiesto il conto e abbiamo pagato.. Di fianco a noi c’era un personaggio famoso, non possiamo dire il suo nome. Anche lui ha mangiato e bevuto. Ha chiesto il conto e poi ha chiesto lo sconto. Ma non ti vergogni? Barbone, scroccone. Questo messaggio è per tutti quelli famosi che chiedono lo sconto o le cose gratis. Siete dei barboni. Già avete avuto la fortuna di trasformare la vostra passione in lavoro, in più guadagnate un sacco di soldi e chiedete lo sconto.”

L’ex cantante e conduttore sottolinea poi che lui, ritenendosi fortunato perché fa un lavoro che gli permette di avere buone entrate di denaro, al ristorante lascia sempre una mancia per i camerieri e non vuole che gli sia applicato uno sconto o un prezzo di favore: “Mi fate schifo, quando andate a mangiare, a bere o in un hotel, voi dovreste pagare di più, come faccio io. Vado a mangiare in un ristorante e poi lascio anche una bella mancia. Capito? Siete dei barboni. Mi fate schifo, barboni”

Negli ultimi mesi Francesco Facchinetti, abile comunicatore e utilizzatore dei social, si mostra come uno del popolo che si innervosisce per il prezzo della benzina o che vede centrale nella sua vita il tema della sicurezza e della difesa personale. Facchinetti è uno del popolo, che ha scelto di vivere nella provincia e di seguirne i canoni nonostante ora possa permettersi una vita agiata.

Francesco Facchinetti contro un vip scroccone VIDEO