Attore, comico, cantante e musicista, Francesco Cicchella è un artista a 360 gradi. Molti di voi se lo ricorderanno per le sue imitazioni a Made in Sud o come concorrente (e vincitore) di Tale e Quale Show 5 su Rai 1 o più recentemente ospite di Cavalli di Battaglia, il varietà che ha segnato il ritorno di Gigi Proietti sempre su Rai 1. Memorabili sono le sue imitazioni di Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Michael Bublé e Tiziano Ferro ma Francesco non è solo un imitatore.

Lo abbiamo incontrato a Casa Sanremo, durante la settimana del Festival dove è stato ospite e dove, in una delle serate, ha fatto uno scherzo al suo amico Gigi D’Alessio.

Durante la nostra chiacchierata Cicchella ci ha confessato che uno dei suoi più grandi sogni sarebbe quello di partecipare al Festival come cantante in gara, ci ha raccontato anche delle emozioni provate sul palco con Proietti a Cavalli di Battaglia, della sua amicizia con Giulia Luzi (in gara al Festival), del suo one man show che girerà un po’ di teatri italiani e ci ha anche svelato il segreto per “cantare come Gigi D’Alessio”. Se volete scoprirlo, non vi rimane che guardare l’intervista a Francesco Cicchella nel video che segue.

Intervista a Francesco Cicchella