Francesca Michielin rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2016 che si svolgerà a maggio a Stoccolma (inn Svezia) e che andrà in onda sui canali Rai. La notizia si stava rincorrendo da ore e adesso è arrivata l’ufficialità. Francesca Michielin, arrivata seconda a Sanremo 2016 con la sua canzone Nessun grado di separazione, parteciperà dunque alla competizione canora europea andando a sostituire gli Stadio, che avendo vinto il Festival con il brano Un giorno mi dirai, avrebbero avuto il diritto di parteciparvi.

Francesca Michielin, pur arrivando seconda a Sanremo, ha però avuto la possibilità di andare all’Eurovision Song Contest dopo che gli Stadio hanno deciso di rinunciare alla chance di rappresentare l’Italia a Stoccolma.

L’Eurovision Song Contest 2016 si svolgerà a partire dal prossimo 14 maggio. La notizia ufficiale della partecipazione di Francesca Michielin è arrivata dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, che non ha solo comunicato la rinuncia da parte degli Stadio ma anche il fatto che ad andare in Svezia sarebbe stata la giovanissima Michielin, arrivata seconda al Festival di Sanremo 2016.

Per lei potrebbe essere davvero una grandissima – e ulteriore – opportunità: dopo aver vinto la quinta edizione del talent show X-Factor, Francesca Michielin ha vinto anche altri premi e ha consacrato la sua popolarità soprattutto duettando col rapper Fedez nel brano Cigno nero, contenuto nell’album di Fedez Sig. Brainwash – L’arte di accontentare.