Arriva una serie tv che racconta la vita e la figura di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e una delle donne più influenti nella moda mondiale. La serie tv si intitolerà Front Row e sarà ambientata principalmente a Milano, una delle capitali mondiali della moda, racconterà il magico mondo della moda e l’ascesa di Milano come città di riferimento per quanto riguarda il lifestyle. Protagonista di questo racconto sarà Franca Sozzani che con la sua direzione di Vogue Italia dal 1988 al 2016 è riuscita a imporre l’Italia e Milano come punto nevralgico del fashion.

La storia, nata grazie anche a una collaborazione con Franca Sozzani, è affidata al team creativo della Taodue, casa di produzione del Gruppo Mediaset con Pietro Valsecchi e ancora non è stato rivelato chi farà parte del cast. Le riprese della serie dovrebbero iniziare a fine 2017 con 12 episodi da 50 minuti ciascuno per la regia di Luca Licini e Ago Panini che andrà in onda, con ogni probabilità, su Canale 5.

Camilla Nesbitt di Taodue, intervistata da Variety rivela: “nella metà degli anni Settanta una generazione di talentuosi fashion designer italiani è stata capace di sfondare e andare oltre i confini italici, diventando il simbolo dello spirito di innovazione della Penisola. (..)Sarà un viaggio attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che entra nello staff di Vogue”.

Front Row sarà una serie tv che racconterà il costume e la moda italiana, a Milano e nel mondo, dal 1990 ai giorni nostri.