Barbara D’Urso ha ospitato a “Domenica Live” Franca Sebastiani, detta Franchina, mamma di Cristiana, quella figlia illegittima di Massimo Ranieri, poi riconosciuta dal cantante dopo molti anni. Oggi la Sebastiani è molto malata e sta lottando contro l’ennesimo tumore che l’ha colpita:

“Io è dal 1969 che mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori. In questo caso non si può far nulla. Ho fatto la chemio, ma mi ha distrutto più del tumore stesso”.

Nonostante il suo stato di salute, Franchina non ha perso la gioia di vivere, dichiara di amare ancora nel profondo Ranieri e di non avere mai avuto con lui divergenze perchè sa che il cantante non ha colpe per quello che è successo nel passato:

“Mi disse ‘Io non ti abbandonerò mai’, poi sono stati i suoi produttori che ci hanno separati, ma lui voleva vedere la bambina. Nel sentimento l’ho sempre aspettato, eccomi qua, anche se so che non staremo più insieme”.

L’affetto che la signora Sebastiani prova per Massimo, quindi, non si è mai esaurito, e solo adesso ha il coraggio di confessarlo apertamente:

“Ho cominciato a provare l’amore smisurato per il padre di mia figlia. Lo sanno anche i sassi, ma dirlo in modo così esplicito e chiaro è una cosa che non ho avuto mai occasione di fare. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo. Il mio carattere è così”.

L’unico rammarico per Franchina ha a che vedere con il riconoscimento della figlia, ottenuto dopo tanto dolore che poteva essere evitato:

“Mi spiace che mia figlia abbia sofferto per i nostri sbagli”.