Franca Leosini tornerà in tv con una puntata speciale del programma “Storie Maledette”: la messa in onda, rigorosamente su Rai 3, è stata programmata per il 16 dicembre, come confermato dalla stessa conduttrice a Radio1. La Leosini, però, non ha voluto svelare il contenuto di questa puntata: “Non dico niente, primo per serietà, secondo perché sono napoletana e quindi scaramantica. Sarà una sorpresa”.

E sorpresa non sarà. A svelare in anteprima di cosa si tratta è il sito Davidemaggio.it secondo cui il tema di questo speciale appuntamento sarà la Strage di Erba raccontato in tv dai fratelli Pietro e Beppe Castagna che in quel massacro, risalente all’11 dicembre 2006, persero la mamma, la sorella (ex moglie di Azouz Marzouk) e anche il nipotino. L’obiettivo sarà quello di “dare voce ai due fratelli per confutare la tesi avallata e portata all’attenzione da Le Iene” che hanno intervistato Olindo Romano, l’uomo condannato all’ergastolo insieme a Rosa Bazzi.

Franca Leosini, con il suo copione, con il suo solfeggio, racconterà – documenti alla mano – la strage di Erba che sconvolse l’Italia e di cui tutt’oggi si continua a parlare a distanza di quasi 12 anni. La nuova stagione di “Storie Maledette” comincerà più avanti: quello del 16 dicembre sarà solo un “assaggio”.