Protagonista indiscussa della presentazione dei palinsesti Rai a Milano dove ha ricevuto una vera e propria standing-ovation, Franca Leosini, conduttrice di “Storie Maledette” in onda il prossimo autunno, il sabato sera su Rai 3, era presente anche alla presentazione dell’offerta Rai per l’autunno 2017 a Roma.

Poco prima della cerimonia l’abbiamo intercettata per porle alcune domande. Top secret le storie che tratterà in questa nuova edizione del programma che- dice- ha scelto lei stessa di far slittare a Settembre. Il programma, infatti, era previsto in palinsesto nella primavera di quest’anno ma la Leosini ha preferito rimandare perché, spiega, “l’autunno è la stagione più adatta. La primavera e l’estate devono avere sorrisi e allegria“.

Il programma nell’ultima edizione era andata in onda in prima serata ma quest’anno, invece, occuperà la seconda serata del sabato. Come mai questa “retrocessione”? “È stata una mia scelta -spiega la Leosini- tratto argomenti molto impegnativi e la seconda serata mi rende più libera nell’ambito della materia e dell’esposizione. Chi frequenta la prima serata deve avere anche rispetto per i minori e trattare argomenti meno complessi”.

Nel corso dell’intervista abbiamo chiesto anche alla Leosini del suo rapporto con il web e con gli ormai conosciutissimi fan chiamati “Leosiners“. Questo ed altro nel video che segue.

Intervista a Franca Leosini (video)