È stata votata sul sito del quotidiano “la Repubblica”, da circa ventunomila utenti la fotografia più bella scattata durante la scorsa edizione della Mostra  del Cinema di Venezia.

Si tratta di una immagine in bianco e nero che ritrae Al Pacino, scattata da Romina Greggio, che ha partecipato ad una votazione che ha preso in esame venti fotografie, riuscendo a convincere il gusto del 24 per cento dei lettori in rete.

L’argento è andato al fotografo Alcido Boaretto che ha immortalato l’attrice italiana Vittoria Puccini a figura intera.

Ed la medaglia di bronzo, invece, è spettata a Lucia Gardin che ha scelto di ritrarre Cristiana Capotondi.

Ad ogni modo, il sondaggio su internet che ha premiato la foto di Romina Greggio, rientra nell’organigramma dei premi ufficiali del “Venice movie star” prodotto da Angelo Quarti per la Immagic group.

E la serata in cui sono stati assegnati pubblicamente i riconoscimenti, si è svolta presso la Casa del cinema della città capitolina, ed è stata condotta da Giorgia Surina, patrocinata dal ministero dei Beni Culturali.

Oltre al concorso fotografico sopracitato, durante il prestigioso evento tenutosi a Roma, ci sono state ulteriori assegnazioni di premi, votate da una giuria con a capo lo stesso Marco Muller.