Forte forte forte di Raffaella Carrà è stato già proclamato il talent flop dell’anno, che verrà chiuso in anticipo rispetto al previsto, ma comunque merita menzione almeno per la sua puntata finale perché ha fatto parlare di sè.

I fattori che hanno fatto floppare il talent sono molti dalla giuria poco televisiva (ad eccezione di Raffaella) a dei talenti con poco talento o scarti da talent.

Forte Forte Forte proclamerà il vincitore assoluto: in diretta su Rai1 questa sera venerdì 13 marzo alle 21.10, andrà in onda la finalissima del talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino e condotto da Ivan Olita.

Una puntata davvero imperdibile che vedrà sul palco per l’ultima sfida Pasquale Di Nuzzo, Marco Martinelli, Stefano Simmaco e Manuela Zero, i 4 finalisti che si affronteranno senza esclusione di colpi per conquistare il titolo e aggiudicarsi l’ambitissimo Premio messo in palio dalla produzione: un contratto Rai della durata di un anno.

Ospiti d’eccezione e grande musica con Patty Pravo, protagonista di un fantastico medley con i suoi più grandi successi; Annalisa, con il suo brano sanremese; l’irresistibile Nino Frassica, che metterà alla prova le doti di intervistatori dei concorrenti, e i celebri deejay Claudio Cecchetto e Fargetta, che interverranno nella fase di gara dedicata alla disco-music.

Una finale che si preannuncia ricca di sorprese e con i telespettatori che potranno partecipare attivamente esprimendo la propria preferenza con il televoto.

Nato con l’obiettivo di scoprire la nuova star dello spettacolo italiano, il programma ha dato spazio a 100 giovani talenti che hanno avuto l’opportunità di esibirsi per dimostrare di saper ballare, cantare e recitare, cercando di ottenere il voto dei 4 formidabili giurati Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein.

Nella recensione alla prima puntata avevo nominato il mio potenziale vincitore che è ancora in gara : Pasquale Di Nuzzo famoso al pubblico televisivo per la sua chiacchierata partecipazione ad Amici di Maria De Filippi grazie a un banco voluto da Fanta e non deciso dalla commissione. Maria riuscirà a vincere sul talent di Raffaella ?

Difficilmente ci sarà una nuova edizione del programma e forse il momento più trash che tutti ricorderemo è la canzone-preghiera ce la farò.