E’ quando uno dei tuoi film preferiti compie 30 anni che ti accorgi di quanto passi in fretta il tempo: era il 1984 quando il celebre Footloosediretto da Herbert Ross e distribuito dalla Paramount Pictures, usciva nelle sale di tutto il mondo raggiungendo in pochissimo tempo record di incassi al botteghino con circa 80 milioni di dollari.

Proprio in occasione dell’anniversario dell’uscita del film che ispirò anche un musical, in cui erano incluse le stesse canzoni presenti nella pellicola, l’attore protagonista Kevin Bacon ha portato in scena il balletto della pellicola cult.

Ospite del Tonight di Jimmy Fallon, in onda sulla NBC, infatti, Bacon, annunciato dal conduttore che, proprio come nel film, dichiarava che la danza era stata bandita, è entrato ballando sul tema di Footloose e  ha annunciato che la danza è stata bandita per legge dallo show, proprio come nel celebre film. Disgustato dall’ingiusta normativa, Bacon ha messo su la canzone tema di Footloose e si è scatenato nei corridoi della emittente televisiva per poi comparire elegantissimo in studio accompagnato da un corpo di ballo di tutto rispetto.